HAI BISOGNO DI AIUTO ?

Brucia tutti i tuoi grassi

Pubblicato : 31/01/2020 10:54:49
Categorie : Muscle Mafia

Brucia tutti i tuoi grassi

Le persone giunte in primavera vengono assalite da mille dubbi ed incertezze su come perdere i chili in eccesso ed arrivare alla prova costume in forma, magri e tonici.
Il dimagrimento in quanto "diminuzione del peso e perdita di tot chili" è dato dalla DIMINUIZIONE DELLE CALORIE introdotte con la dieta.
Il dimagrimento può essere puramente quantitativo, oppure un dimagrimento di qualità: · si possono perdere 5 chili di cui 4 di massa magra e 1 di massa grassa; · oppure si possono perdere 5 chili di cui 1 di massa magra e 4 di massa grassa. La differenza in termini di perdita di peso non sussiste, ma in realtà ci sono differenze enormi tra il primo e il secondo risultato, ora quello che uno sportivo ricerca è una perdita quanto più alta possibile di grasso e una perdita minima di "muscolo" duramente guadagnato nella fase di incremento di massa muscolare e per questo possiamo dire che i vari approcci dietetici sono mirati al raggiungimento di questo obbiettivo nella fase di definizione.

GIOCHIAMO CON QUESTI TRE NUTRIENTI:
1. carboidrati
2. grassi
3. proteine
Spieghiamo il perché: l'apporto proteico in una dieta da sportivo dovrebbe restare sempre abbastanza alto, per la funzione plastica e anti-catabolica, di conseguenza si deve giocare sui carboidrati e sui grassi per un dimagrimento di qualità.
I risultati variano da persona a persona, c'è chi si definisce con carboidrati abbastanza alti e tenore di grassi molto basso, c'è chi si orienta sulle diete low-carb o chetogeniche limitando o eliminando del tutto i carboidrati, non resta che provare quale approccio funzioni meglio su se stessi (potrebbero funzionare entrambi) in quanto ci sono infiniti fattori che determinano il migliore o peggiore dimagrimento, il fattore principale consiste nell'apporto calorico generale della dieta.
La maggior parte delle diete funziona perché l’apporto calorico generale giornaliero è più basso rispetto alle calorie “utilizzate” per effettuare gli allenamenti e per il recupero muscolare.

1. Nella fase di definizione muscolare, aumentiamo il lavoro aerobico, oppure l’attività in generale svolta con i pesi, con allenamenti più densi ed intensi, teniamo i carboidrati bassi e le proteine alte, bere molto e utilizzare qualche fat burner per aiutarsi non solo a perdere peso ma anche a tenere il livello energetico del corpo molto alto.

2. Possiamo anche definire limitando l’aerobica, allenandoci esclusivamente con i pesi, perché non abbiamo tempo e magari voglia, abbassiamo i carboidrati ulteriormente e leggermente più alti i grassi. In questo caso quando il lavoro aerobico è ai minimi termini non necessitano scorte di carboidrati industriali in quanto per svolgere un allenamento prettamente anaerobico non servono più di tanto . Sempre utilizzando un valido fat burner per tenersi energico e super attivo.
In conclusione bisogna che facciate delle prove misurandovi magari la percentuale di grasso ogni settimana per verificare dove perdete più massa grassa e dove conservate più muscolo.

ECCO LA DIETA DI UNO DEI COACH DEL NOSTRO STAFF:
1 PASTO: 250gr carni + 200gr broccoli o altre verdure cotte
2 PASTO: 60gr proteine in polvere oppure 100gr prosciutto magro
3 PASTO: come il secondo
4 PASTO: 250gr carni + 200gr verdure cotte
5 PASTO: 30gr aminoacidi in pool
Importante bere molta acqua

IMPORTANTE QUESTA ALIMENTAZIONE DI IMPATTO PER ATLETI AVANZATI PER ELIMINARE VELOCEMENTE IL GRASSO VIENE ESEGUITA PER DUE SETTIMANE, NELLE QUALI SI VA IN CHETOSI, PROPRIO PER LE FORTI MOBILITAZIONI DI GRASSI IN USCITA. DOPO LE DUE PRIME SETTIMANE SI AGGIUNGONO 450gr DI FRUTTA FRESCA AL GIORNO SUDDIVISE NEI VARI PASTI E POI LE ALTRE 2 SUCCESSIVE SETTIMANE VIENE INTRODOTTO DEL RISO CIRCA 100GR E I RISULTATI CHE PRODUCE IN 6 SETTIMANE SONO ELEVATISSIMI, MA ANCHE IL GRANDE IMPEGNO MENTALE E FISICO DI CHI LA SEGUE.

Condividi questo contenuto

Follow us on Facebook