Nessun prodotto
4399
Nuovo prodotto
Prodotto attualmente non disponibile
Ossido nitrico e pompa muscolare
L'ossido nitrico, in quanto ormone gassoso, ha un effetto abbastanza ampio sul corpo, ma i suoi effetti variano a seconda di dove viene prodotto. Nei diversi tessuti sono attive le rispettive isoforme dell'enzima ossido nitrico sintasi, che converte l'arginina in NO. Gli atleti apprezzano l'arginina principalmente per la sua efficace intensificazione della sensazione di pompaggio muscolare, che risulta dall'allargamento del lume dei vasi sanguigni e dal conseguente afflusso più efficiente di sangue nutrizionale nei muscoli. La forma eNOS dell'enzima è responsabile dell'aumento dell'ossido nitrico nei vasi sanguigni ed è la sua attività che viene potenziata dall'agmatina. Le altre due forme, nNOS e iNOS sono inibite dall'agmatina, che è anche una buona notizia perché l'eccesso di ossido nitrico nel tessuto nervoso, ad esempio, è distruttivo.
Effetti neuroprotettivi
L'agmatina può anche proteggere i neuroni attraverso meccanismi diversi dalla suddetta inibizione dell'ossido nitrico neuronale. Il meccanismo neuroprotettivo più importante è l'inibizione del recettore NMDA. L'eccessiva attivazione di questi recettori da parte del glutammato e/o di altre molecole comporta il rischio di un'eccessiva migrazione di ioni calcio nei neuroni, con conseguente eccitotossicità o morte cellulare dovuta a sovraeccitazione. Allo stesso modo, il blocco di questi recettori ci protegge dalla distruzione delle cellule nervose.
L'agmatina è un neurotrasmettitore
Il sistema glutammatergico non è l'unico sistema su cui agisce l'agmatina. Un altro sistema è il sistema adrenergico, in particolare il sottotipo di recettore alfa2. L'effetto su questi recettori è dose-dipendente, poiché in piccole quantità l'agmatina è semplicemente un modulatore e può migliorare la trasmissione dei neurotrasmettitori che legano questo recettore, mentre in quantità maggiori diventa un inibitore competitivo. Ciò che molte persone dovrebbero trovare interessante è che l'agmatina ha effetti antidepressivi documentati. Ciò è in gran parte dovuto ai suoi effetti sulla serotonina, la molecola della felicità. L'agmatina non aumenta la concentrazione di serotonina nelle sinapsi, ma influenza l'azione di alcuni dei suoi recettori, in particolare i sottotipi 5-HT-2.
L'attivazione dei recettori dell'imidazolina, a sua volta, provoca un aumento del rilascio di beta-endorfine, che sono antidolorifici naturali e stimolatori dell'umore in modo quasi euforico.
Migliorare la sensibilità agli stimolanti
L'uso dell'agmatina è una pratica popolare non solo per costruire una tolleranza agli stimolanti più lentamente, ma anche come parte della ricostruzione della sensibilità ai loro effetti. Ciò è particolarmente vantaggioso per le persone che si lamentano degli scarsi effetti della caffeina e di altri stimolanti. Questo effetto è confermato anche da studi scientifici, che hanno esaminato l'effetto degli inibitori NMDA sulla costruzione della tolleranza agli effetti della cocaina e dell'anfetamina, ma anche di vari altri agenti psicoattivi, non solo stimolanti.
Riduzione del dolore
Uno dei fattori che riducono la sensazione di dolore è il citato aumento delle beta-endorfine, derivante dall'attivazione dei recettori dell'imidazolina. Gli effetti su questi stessi recettori determinano un aumento della trasmissione ai recettori CB1 del sistema dei cannabinoidi, quindi l'agmatina può potenziare gli effetti anelastici della marijuana e degli esaltatori di endocannabinoidi. Attraverso l'inibizione nNOS e l'inibizione NMDA, l'agmatina non solo potenzia gli effetti dei farmaci oppioidi come la morfina e il fentanil, ma rallenta anche il declino dei loro effetti derivante dal rapido sviluppo della tolleranza. Ciò consente di utilizzare dosi inferiori e proteggere la salute dagli effetti nocivi di questi tipi di farmaci. L'agmatina è efficace anche da sola nel ridurre il dolore neuropatico.
L'agmatina è raccomandata per gli atleti che cercano un modo efficace per aumentare l'afflusso di sangue e la nutrizione muscolare durante l'allenamento. È anche ottimo per prevenire il rapido aumento della tolleranza agli stimolanti. Può essere utilizzato anche da coloro che lottano con sintomi depressivi.
Ingredienti:
1 porzione, 2 capsule:
Agmatine Sulfate - 1000 mg - il solfato di agmatina è una molecola neuroattiva prodotta nel corpo dall'arginina, attraverso una reazione di decarbossilazione. È particolarmente interessante per le sue proprietà di blocco del recettore NMDA e di modulazione della sintesi di ossido nitrico. È più comunemente usato come parte dell'integrazione pre-allenamento e come supporto nella lotta contro la dipendenza. L'agmatina è altamente attiva anche a piccole dosi. Molte persone sentono i suoi forti effetti a 500 fino a un massimo di 1500 mg per porzione.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Argidrol Extreme Premium Formula della Swiss Pharmaceutical è un integratore...
Clenodrol Extreme Premium Formula della Swiss Pharmaceutical è un...
Boladrol Extreme Premium Formula della Swiss Pharmaceutical è un integratore...
IGF-1 EXTREME il più potente integratore IGF-1 in capsule presente sul...
Gigatropin 50 cps è una speciale combinazione di 5 ingredienti estremamente...
M&M'S Hi Protein Bar L'incredibile gusto delle M&M's all'interno di una...
LX GH Pro il più potente SARM anabolico sul mercato grazie alla sua...
EAA 5750 complesso di aminoacidi essenziali
ENDURABOL conosciuto anche come GW 501516 o con il nome più comunemente...
Ibuta MK-677 noto anche come Ibutamoren questo integratore stimola gli...
QUAD STAKK S4 + SR9009 + CARDARINA GW501516 + RAD 140 Sarm Stack con 12,5 mg...
ANIMAL FACTORY G-MASS - 60 CPS è un potentissimo mix anabolizzante per la...
Freedom Formulation Ostarine è un preparato a base di uno dei sarm più sicuri...
Lawless Labs Myosarm è un integratore a base di sarm Yk-11, che legandosi al...
LGD-4033 noto anche come Ligandrol e Anabolicum è un modulatore selettivo del...
S-23 , proprio come il testosterone e altri SARM, colpisce l'osso e il...
TESTOLONE indicato anche come RAD 140. Il principio attivo più forte ed...
LGD-4033 indicato anche come Ligandrol. È uno dei prodotti più potenti sul...
CALIBER 60CPS CARTEL LABZ - Un eccellente mix di Sarms per un aumento della...
La laxogenina è una sostanza potente e non è paragonabile ad altri...
La Creatine Monohydrate, fornisce una migliore crescita muscolare,...
TURK XXL è un potente e naturale proormone TURKESTERON con un forte effetto...
EAA 1150 complesso di aminoacidi esogeni ed endogeni utili per supportare...
Core Labs Hexa-D è un integratore avanzato per il supporto della massa...
Epistane è un analogo alchilato c17-alfa dell'epitiostano. Tuttavia, non è in...
OATMEAL INSTANT Preparato alimentare istantaneo a base di farina d'avena con...
OSTARINE consente di ottenere massa muscolare magra e perdita di grasso non...
Haya Fenugreek 600 mg 120 capsule è un integratore a base di fieno greco che...
Yohimbe è un'erba popolare del Sudafrica e conosciuta in tutto il mondo come...
Iso Whey Zero proteine del siero di latte isolate e aminoacidi aggiunti...
LGD-4033 indicato anche come Ligandrol. È uno dei prodotti più potenti sul...
Pump Pre-Workout Formula è una miscela di beta-alanina, L-arginina,...
HAYA LABS Glucosamine Chondroitin & MSM Complex è un integratore alimentare...